Stacks Image p1322_n1328
Stacks Image 244

Siamo una coppia di artigiani, Elisabetta e Alessandro.
Nel 2009 abbiamo completato un percorso personale e lavorativo creando
Atelier Della Robbia, un laboratorio che raccoglie materie prime e prodotti di alta qualità, tutti realizzati su misura e in esclusiva da piccole botteghe artigiane del nostro territorio.
La nostra storia inizia a Pistoia nel 1948, quando le nostre famiglie avviarono una piccola produzione di abbigliamento, specializzata nella ricerca di tessuti e nella messa a punto delle tecniche sartoriali.
Con
Atelier Della Robbia abbiamo voluto riassumere questa lunga esperienza artigiana, continuando a selezionare eccellenze manifatturiere italiane e a promuovere la qualità dei tessuti, il taglio rigorosamente sartoriale, la cura del dettaglio e un servizio al cliente estremamente personalizzato. 

Stacks Image 160
Stacks Image 246

La nostra idea di qualità

Stacks Image 97

Il valore dei nostri prodotti e del nostro servizio deriva da una ricerca costante. Atelier Della Robbia è un piccolo centro di sperimentazione sartoriale che facilita e promuove l’incontro tra realtà manifatturiere di alto livello.
Mettiamo a disposizione un’attività di consulenza per condividere la nostra esperienza di ricerca su materiali e tecniche sartoriali. Cooperiamo con le migliori distribuzioni, sia italiane sia estere, per soddisfare ogni tipo di richiesta.

Stacks Image 250

Perché "Della Robbia"

Stacks Image 248

Atelier Della Robbia è legato al sapere artigianale.
Il suo nome richiama le radici culturali della nostra terra, che nel Rinascimento vide protagonista la bottega dei Della Robbia. Grandi artigiani del loro tempo e inventori della formula segreta della “terracotta invetriata”, i Della Robbia seppero produrre manufatti di grande pregio artistico e riuscirono a combinare la loro maestria tecnica con una preziosa creatività e una raffinata sensibilità per forme e colori.
La nostra città, Pistoia, si offre al viaggiatore come un delizioso scrigno di opere robbiane e per questo il nostro simbolo è un medaglione di Giovanni della Robbia, realizzato intorno al 1525 e ancora oggi visibile sulla facciata dell’antico “Spedale del Ceppo”, a pochi metri dal nostro atelier.

Stacks Image 169